Consulenza ambientale

Applicare le norme ambientali

È possibile gestire il proprio business nel pieno rispetto della normativa ambientale, abbattendo i rischi e migliorando le prestazioni, con l’aiuto di professionisti competenti e continuamente aggiornati.

Di cosa si tratta

Una legislazione sempre più severa ed articolata impone oggi alle aziende il rispetto di norme ambientali in materia di scarichi idrici, emissioni in atmosfera, rifiuti, impatto sul suolo, gestione delle sostanze pericolose. Chi lavora in azienda sa bene quanto sia oneroso essere sempre aggiornati sulle normative nazionali, regionali e locali e quanto sia difficile interpretare ed attuare correttamente gli adempimenti richiesti dalle leggi ambientali. In un’ottica di gestione dei rischi aziendali, essere conformi alla normativa è una priorità, viste le pesanti sanzioni, non solo amministrative, ma anche penali.

Cosa offriamo

Masoni Consulting offre un servizio di consulenza sulla normativa ambientale, attraverso l’effettuazione di audit e check up presso le organizzazioni e verificando le eventuali necessità di adeguamento, a cura di consulenti e tecnici costantemente formati ed aggiornati sulle più recenti novità legislative.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sulle consulenze.

A chi ci rivolgiamo

A tutte le tipologie di organizzazioni che hanno impatti ambientali e che hanno la necessità di individuare in materia esatta i vari obblighi legislativi a cui sono sottoposti per poterli nella piena conformità. Masoni Consulting risponde alle esigenze di aziende di piccole e medio grandi dimensioni, offrendo soluzioni su misura per tempi e modalità di esecuzione.

Cosa facciamo

  • Check up di conformità legislativa (scarichi, emissioni, rifiuti, inquinamento suolo, impatto acustico, …)
  • Consulenza nella gestione dei rifiuti
  • Denunce annuali rifiuti (MUD)
  • Consulenza nella gestione dei prodotti e dei preparati pericolosi (Regolamento Reach, sostanze soggette a restrizioni, ...)
  • Valutazione impatto acustico e rilevazione del rumore in ambienti esterni ed interni
  • Formazione sui vari aspetti ambientali (legislazione, prevenzione, misure di protezione e controllo, …)

Richiedi una consulenza

Le nostre certificazioni

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (n. OF073), Agenzia Formativa Accreditata presso vari Fondi Interprofessionali per la formazione continua.
Torna su

Richiedi informazioni