Aggiornamento Addetto Impianti Tecnologici

DATE E ORARI EDIZIONE 11/05/2021

13/05/2021

14:30

18:30

IN VIDEOCONFERENZA

27/05/2021

14:30

16:30

IN VIDEOCONFERENZA

INFORMAZIONI E DETTAGLI

Durata del corso: 6 ore

IN VIDEOCONFERENZA

Corso di aggiornamento obbligatorio per Addetto agli Impianti Tecnologici

Aggiornamento obbligatorio  per coloro che devono mantenere la qualifica della Regione Toscana per poter svolgere l’attività di Addetto agli impianti Tecnologici.

Destinatari

Tutti coloro che devono aggiornare il corso per la verifica tecnologica degli impianti natatori.

Obiettivi

– fornire ai partecipanti le novità e gli aggiornamenti relativi alle conoscenze fondamentali sugli obblighi e i rischi collegati alla gestione degli impianti natatori;

– permettere ai partecipanti di ottenere l’aggiornamento del Certificato di Qualifica richiesto in Regione Toscana per la verifica tecnologica degli impianti natatori.

Contenuti

– Gestione degli impianti tecnologici e conoscenza dei prodotti chimici e la loro manipolazione per il mantenimento dei requisiti igienico sanitari delle piscine natatorie

– Principio e significato dell’autocontrollo. Documento di valutazione del rischio. Protocolli di gestione e di autocontrollo. Regolamento della piscina

 

Vuoi saperne di più?

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sulla formazione

Attestati e valutazione

Il corso prevede una verifica di apprendimento scritta alla fine di ogni unità formativa.

Alla conclusione del percorso formativo e in seguito al raggiungimento della percentuale minima di frequenza richiesta dalla normativa, ad ogni partecipante verrà rilasciato un Attestato di Frequenza, ai sensi della DPGR 253/2011.

 

Docenti e metodologia didattica

I docenti della Masoni Consulting sono esperti di salute e sicurezza con esperienza pluriennale sia come formatori che come consulenti, così da poter offrire ai partecipanti elementi tratti da esperienze lavorative concrete e multisettoriali e una notevole selezione di casi pratici. Tutti i docenti sono in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa di riferimento.

Le lezioni saranno svolte con un approccio interattivo, che presuppone la centralità del partecipante nel percorso di apprendimento. Saranno utilizzate dimostrazioni, simulazioni ed esercitazioni per permettere ai partecipanti di mantenere alto l’interesse e di concretizzare gli argomenti trattati nella loro esperienza.

Richiedi informazioni

Le nostre certificazioni

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (n. OF073), Agenzia Formativa Accreditata presso vari Fondi Interprofessionali per la formazione continua.
Torna su

Richiedi informazioni