Cerca
Close this search box.

LA SICUREZZA NEI MAGAZZINI: IL PRSES

La Sicurezza nei Magazzini: ispezione e manutenzione delle scaffalature Industriali (PRSES)

Il PRSES, ovvero la Persona Responsabile della Sicurezza delle Scaffalature, è una figura introdotta dalla norma tecnica UNI EN 15635 che ha il compito di controllare periodicamente lo stato delle scaffalature per monitorare la sicurezza dei sistemi di stoccaggio, ossia colui che verifica che le attrezzature siano in buone condizioni e che i metodi di lavoro degli operatori siano sicuri. La norma, inoltre, affida al PRSES anche il compito di garantire che le ispezioni dei sistemi di stoccaggio avvengano a intervalli regolari e che queste siano registrate.

Il corso “La sicurezza nei Magazzini: Ispezione e Manutenzione delle scaffalature Industriali”, organizzato dalla Masoni Consulting e della durata di 4 ore, permette di approfondire ruolo e responsabilità del PRSES. La partecipazione al corso  è valida anche come aggiornamento per  RSPP, ASPP, Dirigenti e Preposti.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazione sui nostri eventi!

Richiedi informazioni

Le nostre certificazioni

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (n. OF073), Agenzia Formativa Accreditata presso vari Fondi Interprofessionali per la formazione continua.
Torna in alto

Richiedi informazioni