Cerca
Close this search box.

CHEMICAL MANAGEMENT

Il ruolo del Chemical Manager

Gestire il contenuto di sostanze chimiche pericolose nel pellame prodotto e/o acquistato permette all’azienda di sviluppare processi trasparenti ed innovativi orientati verso l’utilizzo di una chimica più sicura, portando alla graduale sostituzione di tali sostanze nei prodotti chimici utilizzati. 

 

Ciò, ad oggi, è un aspetto sostanziale avanzato nelle politiche di sostenibilità richieste dal mercato, oltre che imposte dalle normative cogenti. 

Il ruolo del Chemical Manager è quello di sovrintendere ogni aspetto chimico nell’azienda, instaurando una stretta collaborazione con le parti interessate interne ed anche e soprattutto esterne (fornitori e clienti). 

 

Nello specifico, il sistema di gestione delle sostanze chimiche (Chemical Management System) è uno strumento utile all’azienda per migliorare le proprie prestazioni, tenendo sotto controllo le sostanze pericolose contenute sia nelle materie prime, che acquistate che negli articoli finiti ed output ambientali. 

 

Masoni Consulting eroga il corso di formazione in Videoconferenza dedicato al ruolo del Chemical Manager in azienda per approfondire, attraverso anche dei casi studio, gli aspetti operativi di monitoraggio e controllo che la figura gestisce all’interno dell’organizzazione.

Per maggiori informazioni sul corso clicca qui

 

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazione sui nostri eventi!

Richiedi informazioni

Le nostre certificazioni

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (n. OF073), Agenzia Formativa Accreditata presso vari Fondi Interprofessionali per la formazione continua.
Torna in alto

Richiedi informazioni