Cerca
Close this search box.

ROAD TO EUDR

Il progetto contro la Deforestazione nel settore pelle

 

IMPATTO AMBIENTALE E REGOLAMENTO 2023/1115 (EUDR)

Il 29 giugno 2023 è entrato in vigore il Regolamento (UE) 2023/1115 del Parlamento europeo e del Consiglio che impone alle aziende un gran numero di cambiamenti da adottare in un periodo molto breve.

Tra le principali cause della deforestazione si può individuare la necessità di creare nuovi terreni per l’agricoltura e l’allevamento finalizzati alla produzione di materie prime.

 

Masoni Consulting si è attivata per delineare la time line di recepimento della normativa, rivolgendosi a tutti coloro che decidono di impegnarsi in un percorso di transizione finalizzato a obbiettivi contro la deforestazione e per il coinvolgimento dei propri fornitori.

ROAD TO EUDR è il nuovo progetto  che sostiene con professionalità le concerie italiane nell’adempimento di tutti gli obiettivi e gli obblighi fissati  dal Regolamento (UE) 2023/1115.

Al progetto si aderisce volontariamente, dando il proprio contributo nell’attivazione dell’intera filiera verso una transizione volta alla tracciabilità ed alla sostenibilità.

 

Se desideri saperne di più su questo argomento e partecipare alla discussione sul nuovo Regolamento UE 2023/1115, ti invitiamo a partecipare al nostro Webinar Gratuito con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia e Masoni Project.

Per iscriversi clicca qui

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazione sui nostri eventi!

Richiedi informazioni

Le nostre certificazioni

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (n. OF073), Agenzia Formativa Accreditata presso vari Fondi Interprofessionali per la formazione continua.
Torna in alto

Richiedi informazioni