Cerca
Close this search box.

REGOLAMENTO DEFORESTAZIONE EUDR: NUOVI OBBLIGHI PER GLI OPERATORI

DATE E ORARI EDIZIONE 15/10/2025

15/10/2025

11:00

12:00

Online

INFORMAZIONI E DETTAGLI

Durata del webinar: 1 ora

Regolamento (UE) 2023/1115

Il Regolamento EUDR sulla deforestazione è stato introdotto ormai nel 2023, con l’obiettivo di prevenire la deforestazione e il degrado forestale legati a specifici prodotti e materie prime (bovini, cacao, caffè, palma da olio, gomma, soia e legno..). Per dimostrare la conformità al regolamento EUDR,  gli operatori sono obbligati ad esercitare la dovuta diligenza e a compilare una dichiarazione di dovuta diligenza.

Recentemente la Commissione Europea ha prorogato le scadenze per l’adeguamento, ma la complessità tecnica e documentale richiesta per l’adeguamento impone un avvio immediato del percorso di conformità.

Contenuti

  • Obiettivi e Impatti della EUDR: come la regolamentazione mira a ridurre l’impatto dei consumi europei sulla deforestazione globale.
  • Requisiti di Conformità: le procedure che le aziende dovranno adottare entro i termini previsti.
  • Progetto ROAD TO EUDR: un’iniziativa specifica per accompagnare le aziende nella transizione verso la conformità con la nuova normativa.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui webinar

Richiedi informazioni

Le nostre certificazioni

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (n. OF073), Agenzia Formativa Accreditata presso vari Fondi Interprofessionali per la formazione continua.

Webinar in evidenza

Categorie Webinar

Torna in alto

Richiedi informazioni