RSPP MODULO C

RSPP MODULO C

L’Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016 stabilisce i requisiti per la formazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e subordina lo svolgimento del ruolo di RSPP al possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di maturità e alla frequenza di corsi di formazione adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative.

Il corso di Formazione per RSPP Modulo C, della durata di 24 ore, organizzato dalla Masoni Consulting permette ai partecipanti, congiuntamente alla formazione per RSPP modulo A e RSPP modulo B, di ottemperare quanto richiesto dalla normativa e permette di poter assumere il ruolo di RSPP aziendale.

Obiettivi

– permettere ai partecipanti di acquisire le conoscenze e le abilità relazionali e gestionali necessarie per ricoprire il ruolo di RSPP;

– fornire le competenze di base per progettare e gestire i progetti formativi e diffondere la cultura della sicurezza e del benessere organizzativo;

– mettere a disposizione gli strumenti gestionali più adatti per pianificare e monitorare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendale;

– individuare le forme di comunicazioni adeguate a favorire la partecipazione e la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti nella gestione della sicurezza in azienda.

A chi è rivolto

Chiunque intenda assumere il ruolo di Responsabile o Addetto del Servizio Prevenzione e Protezione. Per poter partecipare al corso per RSPP modulo C è necessario essere già in possesso dell’attestato del corso per RSPP e ASPP modulo A o esserne esonerati, così come indicato dall’Accordo Stato Regioni del 07/07/2016.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazione sui nostri eventi!

Richiedi informazioni

Le nostre certificazioni

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (n. OF073), Agenzia Formativa Accreditata presso vari Fondi Interprofessionali per la formazione continua.
Torna su

Richiedi informazioni

Master gratuito

Nuove competenze per la sostenibilità ambientale nel settore industriale

15 borse di studio per giovani neolaureati e stage formativi in azienda. Diventa Sustainability Pro!