SEMINARI E CONVEGNI


VIDEOCONFERENZA - PILLOLE FORMATIVE “MEDICAL DEVICE”

Con la presente Vi informiamo che nei mesi di Aprile e Maggio 2020 si svolgerà in modalità WEBINAIR il percorso:

PILLOLE FORMATIVE “MEDICAL DEVICE”

Gli incontri si rivolgono al tutti coloro che in azienda si occupano di Regulatory Affairs, Regulatory Compliance, Quality Assurance, Business Development, Strategic Marketing, Direzione Medica, Ricerca Clinica e Informazione Scientifica.

Con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento 2017/745 si aggiungono nuovi criteri di classificazione e vengono definite regole specifiche per i dispositivi medici. La nuova legislazione, tra i maggiori impatti, comporterà un rafforzamento dei criteri di designazione, dei processi di sorveglianza e del ruolo degli Enti Notificati, dei criteri di valutazione clinica e indagini cliniche, della vigilanza e sorveglianza del mercato, della immissione in commercio e degli obblighi per gli operatori economici.

I moduli possono essere frequentati singolarmente oppure, come consigliato, partecipare all’intero percorso che sarà suddiviso in 5 incontri di 2 ore ciascuno con cadenza settimanale.

PRIMO INCONTRO
Data
29 Aprile 2020
Orario 10.30-12.30
Contenuti Il nuovo Regolamento UE 2017/745: approfondimenti in vista dell’entrata in vigore

SECONDO INCONTRO
Data  7 Maggio 2020
Orario 10.30-12.30
Contenuti Dispositivi medici: come sviluppare la documentazione richiesta dal nuovo Regolamento EU/2017/745

TERZO INCONTRO
Data  14 Maggio 2020
Orario 10.30-12.30
Contenuti Dispositivi Medici: Competenze e formazione del personale responsabile della normativa

QUARTO INCONTRO
Data  21 Maggio 2020
Orario 10.30-12.30
Contenuti  Dispositivi Medici: integrare efficacemente la documentazione obbligatoria con il sistema ISO 13485 

QUINTO INCONTRO
Data 28 Maggio
Orario 10.30-12.30
Contenuti Dispositivi medici: Il sistema di vigilanza e sorveglianza post market
 

COSTI
SINGOLO INCONTRO: 
65,00 + IVA (*)
CORSO COMPLETO: 
250,00 + IVA (*)

(*) nella quota di iscrizione è compreso il materiale didattico e l’attestato di partecipazione

SVOLGIMENTO
Gli incontri si terranno in videoconferenza collegandosi alla piattaforma GoToWebinair di Masoni Consulting.
I corsi sono usufruibili tramite PC, tablet e smartphone

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a elena@masoniconsulting.it – 0577 1792113

 

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