IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA: “Le novità normative della ISO 45001 e i vantaggi per l’azienda”
La ISO 45001 è la nuova normativa ISO che fornirà uno standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale per il sistema di gestione salute e sicurezza. Questo nuovo standard sostituirà la norma OHSAS 18001, attualmente in vigore, al termine del processo di approvazione, previsto per i primi mesi del 2018.
La norma ISO 45001 si svilupperà  secondo le linee guida dell'High Level Structure (HLS) garantendo l’allineamento completo con gli standard ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015 e facilitando, quindi, l’adozione di sistemi di gestione integrati, sempre più richiesti da aziende e stakeholder di diversi settori.
 
Masoni Consulting, in collaborazione con Confindustria Toscana Sud, organizza un workshop di approfondimento allo scopo di condividere con i partecipanti gli elementi di novità della ISO45001 e le modalità di transizione dalla OHSAS 18001. Allo stesso tempo verranno date alcune indicazioni sui vantaggi aziendali insiti nell’applicazione di un modello di Gestione della Salute e Sicurezza.
 
PROGRAMMA 
Ore 9.00    Accoglienza dei partecipanti
Ore 9.15   Presentazione del workshop
Ore 9.30 
I vantaggi dell’azienda nella certificazione ISO 45001
 
Il processo di revisione della ISO/DIS 45001:
- nuovi obiettivi
- la “Struttura di Alto Livello”
- nuovi approcci di metodo
- indicazioni per la transizione
Ore 12.30   Chiusura del workshop
 
Destinatari: responsabili ed Addetti dei Sistemi di Gestione, Auditor ed Esperti di Sistemi di Gestione, Professionisti e Consulenti.
 
Relatori: dott.ssa Laura Crivelli – responsabile Comitato Tecnico Sicurezza BV.
 
 
 
la partecipazione al workshop e’ gratuita.
E’ gradita la conferma della Vs partecipazione all’evento.


ARCHIVIO NEWS

SEGUICI ANCHE SU :
Facebook Google Plus Linkedin
emagister courseme