SAFETY COACHING: Come portare la sicurezza ad un altro livello utilizzando il coaching e la comunicazione
Masoni Consulting organizza il 21 Ottobre 2020 un evento formativo* di alto livello dal titolo “Safety Coaching. Come portare la sicurezza ad un altro livello utilizzando il coaching e la comunicazione”, finalizzato al miglioramento dei risultati della sicurezza sul lavoro attraverso le competenze di coaching.
Il coaching per la sicurezza aiuta a produrre messaggi ed “esperienze sensibilizzanti” di forte impatto, coinvolgendo i sensi, le emozioni, la prova pratica, le metafore, il cuore e la parola.
 
Ci accompagna in questo percorso un relatore d’eccezione, il dott. Daniele Trevisani, Coach Internazionale, Scrittore e Formatore Senior, Direttore della Sezione Coaching della Scuola di Coaching e Counseling STEP, che imposterà la sessione di formazione su queste domande:
Perché la sicurezza viene data per scontata, o ancora peggio, trattata come obbligo normativo? Cosa scatta nella mente delle persone quando devono agire in sicurezza? Con quali metodi, in particolare di coaching, possiamo affiancare le persone e incidere fortemente sull’adozione di comportamenti e atteggiamenti orientati alla sicurezza?
 
La giornata, svolta in modalità prevalentemente esperienziale, pratica, con casi ed esempi, esercitazioni individuali e di gruppo, si pone l’obiettivo di trovare le collimazioni esistenti tra sicurezza e coaching, definire cosa sia il coaching e cosa possa fare per la sicurezza, individuare modalità attive di formazione, passando per l’esperienza diretta, con l’utilizzo di video-analisi, e con ogni sistema atto a scardinare le “percezioni erronee” che ruotano attorno alla sicurezza, per sostituirle con percezioni pulite, corrette, e con una comunicazione più chiara, incisiva, efficace, sul tema della sicurezza.
 

A CHI E' RIVOLTO: Responsabili e addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP e ASPP), Datori di Lavoro, Dirigenti e Preposti per la Sicurezza e Formatori.
È previsto il rilascio dei crediti formativi secondo la normativa degli Accordi Stato-Regioni 2011 e 2016.
DATA:  21 Ottobre 2020
ORARIO: 9.00-18.00
RILASCIO CREDITI FORMATIVI: 8 Crediti Formativi  
SEDE' DI SVOLGIMENTO: HOTEL LONDRA - Firenze
RELATORI:
Daniele Trevisani, Coach Internazionale, Scrittore e Formatore Senior, Direttore della Sezione Coaching della Scuola di Coaching e Counseling STEP

 (*) Nella quota di iscrizione è compreso materiale didattico, attestato di partecipazione, coffee break e light lunch

Per informazioni e iscrizioni contattare MASONI CONSULTING S.r.l. dr.ssa Elena Baldacci elena@masoniconsulting.it – 0571 360096

 

ARCHIVIO NEWS

SEGUICI ANCHE SU :
Facebook Google Plus Linkedin
emagister courseme